Previsioni, prospettive e strumenti di orientamento e ricerca partner. Focus sul Sud Africa

Ambiente e Sicurezza
1 views
January 14, 2014
Dalla collaborazione delle Confindustrie di Padova, Treviso e Vicenza, nel campo del commercio estero, nascono nuove opportunità e nuovi servizi.
Uno di questi è lo Sportello FarExport, uno strumento a supporto delle aziende che vogliono esportare per ricercare partner ed analizzare i mercati.
Uno sportello forte dell'esperienza delle tre Associazioni ma che si propone di valorizzare, a beneficio delle aziende, gli strumenti di analisi e di scouting commerciale che il nostro Sistema Paese è in grado di mettere in campo.
Un'occasione utile infine anche per parlare di Sudafrica, uno dei cosiddetti paesi BRICS, in occasione della presentazione della Guida che le tre associazioni vi hanno dedicato, tracciando percorsi operativi ed informazioni utili ad affrontare un mercato importante in sè, ma ancor di più se visto come trampolino di lancio sui paesi dell'Africa Sub-Sahariana, sempre di più candidati a nuova frontiera del nostro export.

Relatori

Walter Fortuna - Vice Presidente Confindustria Vicenza e Delegato all'internazionalizzazione
Alfonso Santilli - Responsabile Direzione Estero di Banca Popolare di Vicenza
Roberto Luongo - Direttore Generale dell'ICE - Agenzia
Ambasciatore Andrea Meloni - Direttore Generale per la Promozione Sistema Paese del M.A.E.
Giampaolo Bruno - Direttore Ufficio Pianificazione strategica Studi e Rete Estera dell'ICE - Agenzia

Focus Sudafrica:
Vincenzo Schioppa - Ambasciatore Italiano in Sudafrica