Responsabilità sociale d'impresa e investimenti: i trend tra ecologia e sostenibilità

Credito Finanza Assicurazioni
25 views
Lo sviluppo ecosostenibile è oggi un tema centrale del dibattito pubblico che riguarda tutti, dai singoli cittadini alle organizzazioni internazionali.

Anche per le imprese è fondamentale prendere in considerazione questi aspetti, sia per contribuire al benessere globale sia per continuare a competere sui mercati.

In questo contesto assumono una crescente importanza anche le scelte di investimento, che sono sempre più orientate da criteri sociali, ambientali e di buon governo delle imprese (i cosiddetti criteri ESG, Environmental, Social and Governance).

Per far luce su tutti questi aspetti il Gruppo Giovani Imprenditori, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, ha organizzato il webinar: "Responsabilità sociale d'impresa e investimenti: i trend tra ecologia e sostenibilità".

Nel corso dell'appuntamento di mercoledì 3 marzo, grazie all'intervento di Stefano Prandato - Direttore Area Imprese Vicenza Intesa Sanpaolo, è stato fornito un quadro più completo di quali sono i trend che riguardano gli investimenti "green" e sostenibili.

Inoltre è stato illustrato nel dettaglio anche il pacchetto innovativo proposto da Intesa Sanpaolo per investire in modelli di business circolari, che coniuga merito e sostenibilità.